LABORATORIO DI GIOCHI COOPERATIVI E PARACADUTE LUDICO
A Pistoia
21-22 settembre 2013

paracadute ludico laboratorio SPETTACOLI DI BURATTINI A PISTOIA PRATO FIRENZE LUCCA PISA TOSCANA GTP GRAN TEATRO DEI PICCOLI ASSOCIAZIONE CULTURALE LAB bambini

Laboratorio ideato e condotto da Michele Sartori, animatore ed educatore, coautore del libro ‘Cerco in Cerchio – 25 giochi con il paracadute’ (ed. UNI Service)

ORGANIZZAZIONE a cura di: Associazione Culturale Gtp - Pistoia 

IN COLLABORAZIONE con: Associazione Verona Kreattiva

IL LABORATORIO E’ RIVOLTO A: animatori, artisti, clown, insegnanti di scuole materne, elementari, medie, superiori, operatori del settore, operatori di comunità e di strutture sanitarie, genitori, appassionati di attività di gioco e a tutti coloro che, con modalità diverse, si occupano della crescita umana di altre persone.

L’importanza del gioco cooperativo in questo momento storico e nella società odierna assume sempre di più una dimensione necessaria e preminente, per aiutare le persone a raggiungere insieme un risultato comune e facilitare così l’incontro e la comunione di intenti.

Il modulo formativo vuole essere un primo avvicinamento e conoscenza ai giochi cooperativi, fornendo ai partecipanti le basi teoriche e pratiche per riuscire ad acquisire delle competenze facilmente spendibili nei vari servizi di animazione.

Durante il modulo formativo verrà inoltre illustrato ed approfondito lo strumento del paracadute ludico, il quale facilita la cooperazione tra i partecipanti, incoraggiando la collaborazione e la
condivisione di un fare costruttivo e divertente. Permette di fare esperienza, non solo di gioco, ma anche di apprendimento, attività fisica, socializzazione e molto altro ancora. 

Imparare l’utilizzo del paracadute ludico, permette all’educatore/animatore di acquisire uno strumento utile nella relazione con l’altro, inserendolo nel proprio personale bagaglio di competenze e impiegandolo nei diversi ambiti dell’animazione, educazione, istruzione e
formazione.

Durante il laboratorio verrà dato spazio alla creatività di ogni partecipante, facendo scoprire ad ognuno attraverso la sperimentazione diretta dei giochi cooperativi e del paracadute un proprio stile di conduzione e utilizzo.

Il laboratorio si terrà a Pistoia nei giorni 21-22 settembre 2013.

Luogo: PALESTRA LEGNO ROSSO – PISTOIA

Costo: 
partecipazione a 1 giornata eur. 50.00
partecipazione a 2 giornate eur. 85.00

orari: 
sabato 21 settembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00
domenica 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Per chi desidera prolungare il meraviglioso momento di gruppo il più possibile, sabato sera si cenerà tutti insieme in giardino, cena sul prato con bevande varie, stuzzichini, finger food, fettunta toscana con l’olio bono, salsicce alla brace, varie ed eventuali. Contributo richiesto eur. 10.00/cad.

Per info e iscrizioni: digiacomolinda@gmail.com

Per l’evento facebook, clikka qui

Categories: Animazioni, Laboratori

Comments are closed.