Al via una nuova entusiasmante collaborazione con la società cooperativa Saperi Aperti di Pistoia.

Nell’ambito del corso di formazione professionale per tecnici qualificati di comunità, Linda Di Giacomo curerà tre moduli didattici:

LABORATORIO CREATIVO DI COSTRUZIONE BURATTINI CON MATERIALI RICICLATI
Costruire burattini partendo da materiali di scarto per educare al risparmio attraverso la creatività. Con questo genere di attività si possono realizzare percorsi didattici alternativi, istruttivi e divertenti al tempo stesso, che coniugano aspetti ludici e tematiche ambientali.

IL LABORATORIO DEI TALENTI: PERCORSI DI TEATRO DI FIGURA IN SITUAZIONI DI DISABILITA’ O DISAGIO
In alcuni contesti  di lavoro sociale, dove uno degli obiettivi è stimolare nell’altro un’interazione, il burattino diventa un tramite molto efficace per instaurare una relazione.

In questo modulo verrà analizzato il percorso di progettazione e impostazione di un programma di lavoro di gruppo in situazioni di disabilità o disagio sociale.

’ARTE DEL FACE PAINTING – IL TRUCCO CREATIVO
I partecipanti apprenderanno le tecniche basilari di pittura su viso con appositi colori ad acqua per realizzare fantastiche maschere e disegni che renderanno felici tutti, bambini e adulti.

Per info: www.saperiaperti.it

saperi aperti laboratorio burattini adulti riciclaggio linda di giacomo spettacoli teatro burattini marionette pupazzi GTP pistoia prato firenze lucca siena livorno

Categories: Laboratori

Comments are closed.