IL CASTELLO RIVIVE – festa medievale a Nozzano Castello (LU)

"O per gioco o per magia
chi vuol esser lieto sia!"

Tre giornate pienissime di attività, divertimento, animazioni e sorprese a tema medievale nella splendida cornice del Castello di Nozzano (LU)

Ci saremo anche noi del GTP, nella nostra versione burattinesca medievale del Teatro Delle Bagattelle, con spettacoli di burattini esilaranti e scoppiettanti e ben due laboratori: costruzione di maschere in cartoncino e costruzione di minimarionette snodate.

Ecco il volantino ufficiale della XXIII edizione della festa! Vi aspettiamo numerosi il 5, 6 e 7 settembre 2014, non mancate!!!
 

IL TEATRINO DELLE BAGATTELLE: STORIE STRAVAGANTI DI DAME, STREGHE, DRAGHI E CAVALIERI ERRANTI

Il teatrino itinerante propone una serie di componimenti farseschi, dalla rapida evoluzione e dal ritmo “scoppiettante”, caratterizzati da una comicità spesso surreale.

I personaggi di queste storie sono coraggiosi cavalieri, sciocchi scudieri, serve astute, orchi, streghe, folletti e principesse vanitose  che si alternano in modo esilarante e travolgente nelle vicende, in cui non mancano le bastonate, le tirate e i tipici giochi indiavolati.

Le scene si svolgono in un teatrino semovente che può spostarsi di volta in volta in un luogo diverso.

Per il suo carattere itinerante, lo spettacolo viene eseguito in acustica, senza l’ausilio di amplificazione o illuminazione.

Questo genere di spettacolo è adatto in situazioni dove sono richiesti brevi momenti di intrattenimento da ripetere più volte durante la giornata.

Le farse, se richiesto, possono essere eseguite anche nella normale baracca fissa, con amplificazione e illuminazione.

nozzano castello festa medievale il castello rivive 2014 SPETTACOLI DI BURATTINI E MARIONETTE BAMBINI E FAMIGLIE A PISTOIA PRATO FIRENZE LUCCA PISA AREZZO SIENA TOSCANA LINDA DI GIACOMO GTP GRAN TEATRO DEI PICCOLI

Categories: Eventi, Laboratori, Spettacoli

Comments are closed.