Sabato 1 marzo alle ore 16.00 presso lo spazio ragazzi della biblioteca San Giorgio di Pistoia avrà luogo il primo appuntamento di ‘Burattini in Biblioteca’ con lo spettacolo dal titolo LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI UN GATTO E LE SUE CALZATURE, liberamente tratto da ‘I Racconti di Mamma Oca’ di Charles Perrault.

LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI UN GATTO E LE SUE CALZATURE
- libero adattamento da fiaba classica e copioni tradizionali  di burattini a guanto –

‘Molte volte, amorevoli donne, accade che una persona benestante possa cadere in rovina, e un’altra in miseria estrema diventi ricco. Ed è quanto accadde a un poveretto, il quale, da mendicante, diventò re.’

La fiaba del gatto con gli stivali affronta il tema dell’amicizia tra l’uomo e l’animale.

Il ritmo serrato, denso di sorprese e di colpi di scena, il linguaggio vivo e ricco di gags comiche, le svariate trovate sceniche rinnovano la storia e rendono lo spettacolo indimenticabile.

Lo spettacolo ha debuttato nel 2012 nell’ambito della rassegna ‘Piccolo Teatro Magico’ organizzata da Teatro Stabile di Verona – Fondazione Atlantide (link  qui)

Di e con                 : Linda Di Giacomo
Tecnica utilizzata : burattini a guanto
Fascia d’età           : 3-10 anni
Durata                    : 50 minuti

gatto stivali SPETTACOLI DI BURATTINI E MARIONETTE PER BAMBINI E FAMIGLIE A PISTOIA PRATO FIRENZE LUCCA PISA GROSSETO AREZZO SIENA TOSCANA LINDA DI GIACOMO GTP GRAN TEATRO DEI PICCOLI

Comments are closed.